Studio Universal (Sky) propone in prima TV nazionale Mala Noche, il film che nel 1985 segnò il debutto del regista Gus Van Sant, autore del pluripremiato Genio ribelle. Lunedì 26 marzo in seconda serata, nell’ambito dello spazio "Lost & Found", dedicato ai tesori dimenticati del cinema, il Canale ne presenta la versione originale sottotitolata.
"Mala Noche", tratto da un racconto a sfondo autobiografico di Walter Curtis, è stato sceneggiato, montato, prodotto e diretto da Gus Van Sant, che esordisce così con il suo primo lungometraggio. Girato con appena 25.000 dollari, in 16 mm e in uno sgranato bianco e nero, il film rivela il talento di Gus Van Sant ai critici americani, ottenendo nel 1987 il premio come miglior film indipendente dalla "Los Angeles Film Critics".
Walt, giovane omosessuale, si innamora follemente di Johnny, immigrato messicano clandestino, minorenne, che non parla una parola di inglese. Rifiutato dal ragazzo, finirà per fare l’amore con Pepper, amico di Johnny, che di giorno lo ignora. La vicenda avrà un esito tragico…


NOTIZIE
Prima tv. "Mala Noche" su Studio Universal
Su Studio Universal (Sky) arriva in prima TV nazionale Mala Noche, il film che nel 1985 segnò il debutto del regista Gus Van Sant, autore del pluripremiato "Genio ribelle".

26.03.2007 - Autore: Nexta