NOTIZIE

Prima tv. Koda, fratello orso su Disney Channel

Koda, fratello orso

04.05.2006 - Autore: Nexta
Sabato 24 settembre alle 20.30, Disney channel propone, in prima visione tv, il film Koda, Fratello Orso, titolo originale Brother Bear(USA, 2003). Regia: Aaron Blaise & Bob Walker. Produttore: Chuck Williams. Canzoni: Phil Collins. Musiche: Mark Mancina e Phil Collins. Il lungometraggio è incentrato sulla profondità dei legami fraterni e sul rapporto dell’uomo con la natura. Al centro del film il percorso di crescita di tre fratelli, Sitka, Denahi e Kenai.
Quest’ultimo, il più giovane, per diventare uomo, deve intraprendere un viaggio di formazione. Ma un terribile giorno, Sitka sacrifica la vita per salvare Kenai e Denahi dall’attacco di un’orsa. Kenai, assetato di vendetta per la morte del fratello maggiore, parte per una caccia all’orso che lo condurrà attraverso sentieri ed esperienze inaspettate e gli svelerà il valore dell’amicizia. Quando infatti Kenai ritrova ed uccide l’orsa, i Grandi Spiriti della foresta lo trasformano in ciò che più odia al mondo: un orso appunto! E suo compagno di viaggio sarà un cucciolo d’orso, Koda, che ha appena perso sua madre. Guardando il mondo con occhi nuovi, Kenai capirà che non tutto è come sembra…
“Koda, Fratello Orso” è il primo progetto ideato e realizzato interamente negli Studios Disney della Florida. Nato da un soggetto originale, il film ha richiesto mesi di ricerche sulla vita degli orsi e sulle leggende dei nativi d’America. Il team ha visitato l’Alaska e lo stato del Wyoming per vedere dal vivo, a distanza decisamente ravvicinata, i protagonisti del film. Fondamentale, è il ruolo della musica. La colonna sonora è firmata da premio Oscar® Phil Collins - con ben cinque canzoni originali - che ha lavorato con Mark Mancina, vincitore di ben tre Grammy Awards .        
FILM E PERSONE