In prima TV nazionale, lunedì 29 Maggio in seconda serata Studio Universal (Sky) presenta la versione integrale australiana del primo capitolo della trilogia di Mad Max, firmata da George Miller. Il film rappresenta un cult movie del genere post-apocalittico e lancia nel firmamento delle star il suo protagonista, un grintoso Mel Gibson, nei panni di Max, agente speciale della polizia. La pellicola uscì in America manomessa dal distributore e ridoppiata, cosa che danneggiò anche la circolazione europea.
Vietata ai minori di 14 anni, questa versione mai trasmessa in Italia a causa di alcune scene molto violente, sarà in onda nell’ambito di Lost & Found, l’appuntamento dedicato ai tesori dimenticati del cinema.
Si tratta del film di esordio dell'australiano George Miller che costruisce un magico puzzle di avventura, western e fantascienza catastrofica che parte da un medioevo prossimo venturo per giungere ad un’era post atomica. A completare la trilogia gli altri 2 episodi della saga: Interceptor – il guerriero della strada (1982) e Mad Max oltre la sfera del tuono (1985).
In breve, la trama di 'Interceptor- Mad Max':
Nella società del futuro le strade sono come arterie malate dentro cui scorre sangue infetto: bande di teppisti, droga, violenza. Contro tutto questo si batte Max, agente speciale della polizia. Ma anche lui verrà intrappolato nell'ingranaggio della brutalità quando, per vendicare l'uccisione della moglie e del figlioletto, diverrà giustiziere massacrando tutti i componenti della banda responsabile della morte dei suoi familiari.


NOTIZIE
Prima tv. 'Interceptor- Mad Max' versione integrale

29.05.2006 - Autore: Nexta