Veronica Pivetti veste i panni di Camilla Baudino, professoressa di Lettere al liceo e abile detective, la protagonista della fiction Provaci ancora prof, articolata in quattro puntate da 100 minuti ciascuna, in onda su Raiuno in prima serata domenica 6, lunedì 7, domenica 13 e lunedì 14 novembre.
'Appena letto il copione - dice Veronica Pivetti - mi sono resa conto che il personaggio di Camilla mi stuzzicava molto. E' una donna divertente, interessante, una donna attiva, comunicativa. E' proprio giusta per le mie corde. Direi che mi somiglia, anch'io sono curiosa, casinista e disordinata come lei'.
La prima puntata si apre con un delitto: viene ritrovato senza vita il corpo di un giovane ragazzo, Nicola. Ispirata alla protagonista del romanzo Una piccola bestia ferita di Margherita Oggero (Mondadori), prodotta da Rai Fiction e realizzata da Endemol Italia, la serie è affidata alla regia di Rossella Izzo, che ha effettuato le riprese l'anno scorso, a Roma. Nel cast, oltre a Veronica Pivetti, Enzo Decaro, la piccola Ludovica Gargari, Paolo Conticini nel ruolo del commissario della Squadra omicidi Gaetano Berardi, Ilaria Occhini nel ruolo della madre di Camilla, Andreina, e Debora Caprioglio nella parte di Bettina, l'amica del cuore di Camilla, appassionata di arte e collezionista di avventure galanti.


NOTIZIE
Personaggi. Veronica Pivetti prof e detective

04.05.2006 - Autore: Nexta