NOTIZIE

Patrizio Roversi , 'velista per caso' su Sailing Channel

Adriatica

29.09.2006 - Autore: Nexta
Venerdì 13 ottobre alle 21.30 su Sailing Channel (Sky canale 214) parte un nuovo appuntamento condotto e commentato dal “velista per caso” Patrizio Roversi.
  A bordo di Adriatica, un magnifico veliero di 22 metri di lunghezza e 50 tonnellate di peso, percorreremo la Rotta Rossa, un itinerario estremamente lungo e impegnativo che segue le orme dei velieri che solcavano l’oceano Atlantico verso il nuovo mondo. Dopo la partenza da Rosignano arriveremo allo stretto di Gibilterra per raggiungere le isole Canarie, per poi fare tappa nell’arcipelago vulcanico di Capo Verde da cui inizierà la traversata dell’Atlantico. Dopo due mesi di navigazione, affidata all’abilità dei ragazzi della scuola di vela di Cino e Franco Ricci insieme allo skipper Filippo Mennuni e Cristina Monina, arriveremo alle Isole Vergini, nel cuore dei Carabi.
Il programma, intitolato Adriatica, la rotta rossa, si propone di essere un vero e proprio video-corso di vela. L'appuntamento è, a partire dal 13 ottobre, ogni venerdi alle 21.30 su Sailing Channel.
FILM E PERSONE