NOTIZIE

La Melevisione si scarica gratuitamente sul web

Trebisonda

02.10.2006 - Autore: Nexta
Rainet fornisce un nuovo servizio. A partire dal 2 ottobre, la Melevisione, storico programma per bambini di Raitre, sarà scaricabile gratuitamente dal web. E dal 9 ottobre la stessa sorte toccherà a Trebisonda, il nuovo contenitore del pomeriggio della fascia bambini di Raitre che sarà lanciato proprio a partire da questa data.
La Melevisione sarà scaricabile dal sito internet www.melevisione.rai.it e da tutti i siti Rai.it dedicati all’area ragazzi di Rai Tre. Dal 9 ottobre poi collegandosi a www.trebisonda.rai.it, sarà possibile avere le informazioni su questo e sugli altri programmi tv della fascia, oltre a scaricare anche da qui le puntate della Melevisione.
RaiNet, la digital factory del Gruppo Rai, ha realizzato in collaborazione con RaiTre il primo servizio di “video podcast” del broadcaster pubblico: i genitori potranno accompagnare i propri piccoli sul sito internet della Melevisione e con pochi clic scaricare sul proprio computer la puntata del giorno. Il tutto gratuitamente e con la possibilità di rivedere la puntata andata in onda in tv in ogni momento della giornata e trasferirla a piacimento su tutti i possibili supporti (personal computer, lettore video portatile, I-pod video, cellulare, etc) per una completa fruizione anche in mobilità. In prospettiva tale servizio si potrà allargare anche con contenuti extra originali e con versioni audio specifiche per un ascolto anche in modalità mp3.
FILM E PERSONE