NOTIZIE

La Melevisione. Al via la nona edizione

Melevisione

20.12.2006 - Autore: Nexta
La Melevisione, fiction per ragazzi fino ai 10 anni di età, accompagna i bambini nel pomeriggio, al ritorno da scuola, con i suoi fantastici personaggi venuti dal mondo di fiaba: Milo Cotogno, Strega Varana, Lupo Lucio, Fata Lina, Re Quercia, Principessa Odessa, Principe Giglio, Ronfo e Linfa, Vermio Malgozzo. Dal 25 dicembre, dal lunedì al venerdì pomeriggio ore 16.30, prende il via la nona edizione che porta con se nuovi personaggi: Drollo, Scintilla Shirin e Orco Manno.
Questa fortunata favola televisiva racconta storie importanti per la costruzione dell’identità psicologica del bambino, aiutandolo a vivere le vicende non solo da spettatore, ma immedesimandosi di volta in volta con i diversi modelli di comportamento proposti. Le vicende dei personaggi si dipanano di volta in volta tra canzoncine e momenti di manualità.
Ecco una breve presentazione dei nuovi protagonisti:
Drollo (Diego Iannaccone) è un giovane apprendista streghino, giunto al Fantabosco per farsi assumere da Strega Varana, che lo considera il suo ‘sguattero’. Drollo è giovane, pasticcione, irruento, entusiasta. Non è una creatura magica, ma è un naturale procuratore di guai.
Scintilla Shirin (Valentina Bartolo) è una genietta adolescente, agile e giocosa. Vive in un vaso che assomiglia alla lampada di Aladino, e sprizza scintille quando qualcuno cerca di impossessarsene. Giunta a casa di Milo, con la sua indole ribelle darà filo da torcere al simpatico folletto bibitiere.
Orco Manno (Diego Casalis) è l’orcocugino di OrcoRubio, e viene dalla Contea di Sollazzanda, dove si è recato Orco Rubio in cerca di bumbi buoni. Appena arrivato al Fantabosco, Orco Manno si innamora a prima vista, e invano, di Orchidea. Gigantesco e forte, parla sempre di bumbi, ma in realtà è golosissimo di Blumele.
FILM E PERSONE