NOTIZIE

In tv. 'Bestie di Satana' in esclusiva su FoxCrime

24.05.2006 - Autore: Nexta
Il 17 gennaio 1998 Fabio Tollis e Chiara Marino vengono uccisi nel bosco di Somma Lombardo (Varese). Gli assassini sono tutti giovanissimi: Mario Maccione, il miglior amico di Fabio, Nicola Sapone e Andrea Volpe. I tre, che facevano parte di una sedicente setta dal nome "Le Bestie di Satana", utilizzano 2 coltelli e una mazzetta da carpentiere per l'omicidio e seppelliscono i corpi nel bosco in una fossa profonda 2 metri.
Per sei lunghi anni, le indagini non riescono a far luce sull'accaduto. Nel 2004 la setta uccide di nuovo: la vittima è Mariangela Pezzotta, ex fidanzata di Andrea Volpe, una ragazza che “sapeva troppo”. Ma questa volta il delitto perfetto non riesce. Indagando sull’omicidio, i magistrati scoprono l’esistenza del gruppo di satanisti. Andrea Volpe finisce in carcere e dopo qualche tempo decide di pentirsi, consentendo così di rintracciare gli altri appartenenti alla setta.
FoxCrime trasmette in esclusiva venerdì 2 giugno Bestie di Satana, il documentario curato da Fabrizio Rondolino e Simona Ercolani che attraverso la testimonianza del padre di una delle vittime, immagini di repertorio e interviste inedite, ricostruisce l'inquietante vicenda della setta. Tra le interviste, segnaliamo quella ad Andrea Volpe che racconta le motivazioni e gli scopi della setta, le attività per le quali si riuniva ed il sacrificio umano concepito dagli adepti come punto massimo di espressione della loro fedeltà a Satana. Il padre di Fabio Tollis ripercorre invece i suoi sei anni di calvario. Un periodo buio in cui, dopo la perdita del figlio, per raccogliere informazioni si fingeva satanista, travestendosi e mescolandosi negli ambienti frequentati dalle sette sataniche.
Alla ricostruzione della vicenda segue il faccia a faccia avvenuto in carcere tra Michele Tollis ed Andrea Volpe. Un confronto duro e carico di tensione. Il padre di Fabio cercherà di chiarire alcuni dubbi che ancora lo tormentano. Ascolterà le parole e la richiesta di perdono da parte di Andrea, una richiesta a cui è ancora troppo prematuro fornire una risposta.
FILM E PERSONE