NOTIZIE

Il wrestling di TNA per la prima volta in Italia

TNA

08.09.2006 - Autore: Nexta
Si apre un nuovo capitolo nel mondo dello sport entertainment: per la prima volta in Italia sbarca il wrestling di TNA (Total Non-stop Action) in esclusiva assoluta su GXT.
Mutuato dalle storie e dagli incontri della WWE ma decisamente più fuori dagli schemi, TNA ci mostrerà tutto quello che non abbiamo visto finora. Protagonisti agguerriti, acrobazie spettacolari, nuovi atletismi ed un repertorio di mosse e colpi da lasciare senza fiato.
Il nuovo stile viene creato dal lottatore Jeff Jarrett, 5 volte campione del mondo, che nel 2002 decide di lasciare la WWE e mettersi in proprio per dare vita ad una nuova era dei combattimenti di wrestling. Nasce così TNA Total Non Stop Action, il risultato di un’esigenza di cambiare per ritornare alle radici del Wrestling.
Per sottolineare l’aspetto verace e tutto puntato sull’atletismo dei lottatori, il ring diventa esagonale e l’attenzione è puntata non tanto sugli allestimenti quanto sui corpi degli atleti. E ne vediamo davvero delle belle: salti mortali, prese impossibili, mosse nuovissime ci portano al centro dell’azione. Il pubblico viene rapito da ciò che accade sul ring e non dietro le quinte perchè il vero divertimento è dato dall’inesauribile repertorio di colpi che vediamo avvicendarsi in gara: a ciascun protagonista la sua arma segreta!
  Concretamente la nuova federazione di TNA X-DIVISION, ovvero quella in cui si combatte per l’assegnazione dei titoli mondiali, è suddivisa in due categorie: XPLOSION ed iMPACT.
La prima (XPLOSION) vede confrontarsi campioni ancora non di primo piano, quei pesi leggeri che saranno le grandi promesse del futuro. La seconda (iMPACT) è in pratica il campionato più spettacolare e avvincente, quello che prevede gli incontri dei più importanti roster che si contendono il premio più ambito: la NWA World Heavyweight. Tra i protagonisti: Jeff Jarrett, Sting, Scott Steiner, Raven, AJ Styles, America's Most Wanted, Rhino, Team 3D, Abyss e molti altri.
A partire dal 10 settembre il palinsesto di GXT offre due diversi momenti dedicati a TNA:
La prima serata è dedicata a TNA LIVE che propone in anteprima esclusiva gli incontri più recenti di iMPACT e Xplosion direttamente dall’arena degli Universal Studios di Orlando in Florida: ogni domenica alle ore 20.50 le TNA nights, ovvero 3 ore di passione pura in quattro puntate consecutive e inedite: due di iMPACT e due di Xplosion; dal lunedì al sabato alle ore 20:30, gli eventi più recenti, in due episodi consecutivi di iMPACT ed Xplosion.
  La terza serata è dedicata a TNA STORY, l’antologia degli show che hanno fatto la storia di questo sport. Dal lunedì al sabato alle ore 23:55 vanno in onda gli eventi che ci permetteranno di ripercorrere la storia di TNA, dagli esordi del 2002 fino ad oggi.
FILM E PERSONE