Lunedì 31 luglio alle 21.00 in esclusiva su FoxLife (canale 111 di SKY) va in onda l’ultimo doppio episodio della seconda stagione della serie definita dalla critica americana, la “rivelazione” del 2006: Grey's Anatomy.
Per il finale di stagione, la serie riserva due episodi ricchi di tensione in un susseguirsi incalzante di avvenimenti. Izzie (Katherine Heigl) e George (T.R. Knight) sono alla ricerca di un cuore: la vita di Denny (Jeffrey Dean Morgan) è appesa ad un filo e solo un trapianto può salvargli la vita. Cristina (Sandra Oh) fa nuove esperienze professionali. Burke (Isaiah Washington) viene ferito gravemente ed è Derek (Patrick Dempsey) a doverlo operare. George litiga con Callie (Sara Ramirez), la sua nuova fidanzata, e Meredith (Ellen Pompeo) si trova ancora una volta di fronte ad una decisione importante.
Numerosi i primati raggiunti da questa serie. La seconda stagione, in onda negli USA sul network ABC, ha ottenuto una media di audience di quasi 20 milioni di spettatori (21% di share) e il giorno della messa in onda dell’ultimo episodio (16 maggio 2006), la rete ha annunciato la terza stagione.
L’episodio speciale Codice Nero, programmato negli USA al termine del Super Bowl (la finale del campionato di football americano) di quest’anno, è stato seguito da quasi 40 milioni di spettatori, un record assoluto per un episodio di una serie televisiva che non fosse un finale di stagione.
Numerosi i premi assegnati e le nomination ottenute: un Golden Globe e un SAG per Sandra Oh (entrambi nel 2006), undici nomination agli Emmy nel 2006 e tre nel 2005, due nomination ai Golden Globe (Cast e Miglior Attore, nel 2005) e due nomination ai SAG (Cast e Miglior Attore, nel 2006).
La serie viene trasmessa in ben 34 paesi in tutto il mondo.


NOTIZIE
Grey's Anatomy. L'ultimo episodio della II stagione

31.07.2006 - Autore: Nexta