NOTIZIE

GF6. Franco Alvisi: 49 giorni nella Casa

Grande Fratello 6

04.05.2006 - Autore: Nexta
Nuova eliminazione tra i concorrenti del Grande Fratello6. Giovedi 9 marzo è costretto ad abbandonare la Casa alla sua terza nomination il poeta del reality, Franco Alvisi. A votarlo il 59% dei telespettatori. Franco è stato sottoposto al voto del pubblico ben tre volte. A condividere con lui la prima nomination sono Augusto e Francesca e ad uscire è quest’ultima. Pier Renato, Leila ed Elena sono i nominati, assieme al poeta, della seconda settimana; esce Elena. Tutte le settimane in cui è stato in nomination sono state vissute da Franco con lo stesso spirito: calma e tranquillità derivanti dalla consapevolezza di non dover abbandonare il gioco. Questa è la sua filosofia: “il paese può vivere meglio con persone che la pensano come me” e per questo che, per il bolognese, è più giusto che rimanga lui rispetto agli altri ragazzi.
Lo scopo dell’ingresso nella Casa di Grande Fratello del ventottenne bolognese è chiaro fin dall’inizio. Il GF deve diventare un vero e proprio “veicolo di diffusione culturale alternativo”. Il suo motto è: ”la civiltà è fatta di dialogo”. Franco non perde occasione per ostentare la sua cultura con gli altri inquilini di Cinecittà, si definisce il “Costantino dell’intelletto”. Tanto da diventare anche pesante ed eccessivo.
Cosa farà Franco dopo il Grande Fratello? Diverse sono le intenzioni del poeta bolognese ma c’è un unico filo conduttore. La poesia. Si parte dalla carta igienica su cui il poeta vorrebbe scrivere le sue meraviglie “trasformare la carta igienica in opera d’arte” e si arriva ad un calendario tutto particolare con Fabiano che posa come modello e le poesie di Franco che fanno da cornice. Un romanzo e un documentario storico sulla Cina da girare insieme a Man-lo sono altri due progetti che vanno a sommarsi ad uno meno aulico che prevede l’apertura, assieme a Filippo, di una gelateria in Cina.
FILM E PERSONE