Domenica 12 novembre alle ore 20.30 Disney Channel propone un classico dell'animazione: il film Le avventure di Bianca e Bernie,titolo originale 'The Rescuers' (1977).
Il 19esimo lungometraggio animato della Disney vede protagonisti due topolini, Bianca e Bernie, al servizio della Società internazionale di salvataggio, la cui sede è nei sotterranei del Palazzo dell’ONU a New York. Quando qualcuno ha bisogno di loro, Bianca e Bernie senza alcuna esitazione sono pronti ad intervenire cavalcando il loro aereo privato, ovvero il buffo albatros Orville.
Bianca e Bernie scoprono, leggendo il messaggio custodito in una bottiglia, che Penny, una bambina orfana, è stata imprigionata da madame Medusa nella palude del Diavolo. Tocca ai due coraggiosi topolini organizzare l’operazione di soccorso e affrontare le mille insidie che si nascondono nella palude. Un grande pericolo sono i due alligatori che fanno da sentinelle a madame Medusa, Bruto e Nerone, mostruosi lucertoloni, goffi nei movimenti, ma con denti aguzzissimi.
Nell’orfanotrofio, Bianca e Bernie raccoglieranno alcuni indizi, aiutati da Rufus, un gattone che li metterà sulla giusta strada. E tra colpi di scena inseguimenti mozzafiato, tutto si concluderà per il meglio.
Frutto di un lavoro artigianale che conta oltre 2milioni e mezzo di disegni, 'Bianca e Bernie' fu realizzato negli studi californiani della Disney nel 1977, dopo quattro anni di lavorazione e coinvolgendo una giovane squadra di animatori e disegnatori, tra cui molti nuovi talenti, sotto la supervisione di Ollie Johnston.


NOTIZIE
Film. Le avventure di Bianca e Bernie

10.11.2006 - Autore: Nexta