NOTIZIE

Film in tv. Bambi 2

Bambi 2

21.11.2006 - Autore: Nexta
Sabato 25 novembre, alle 17 e alle 20.30, Disney Channel propone il film animato Bambi2, il film della Walt Disney Pictures la cui ideazione è partita nel 2001. Durante quattro lunghi anni, i DisneyToon Studios hanno lavorato a pieno ritmo, e con estrema cura, per restituire al pubblico tutta la bellezza, l’emozione, il calore e il sottile humour dell’originale del 1942.
Così, ad oltre sessant’anni di distanza da quel primo capolavoro, il sequel segna il ritorno sullo schermo di personaggi indimenticabili come Bambi, Tamburino, Fiore, Faline e l’Amico Gufo. A questo straordinario gruppo di abitanti della foresta si uniranno alcuni amici assai speciali che aggiungeranno un tocco di novità e di avventura.
Il film parte da quando il giovane cerbiatto, dopo la morte della madre, viene a sapere che il padre è il Grande Principe della foresta. Il rapporto tra il giovane Bambi e il suo regale padre è all’inizio impacciato, ma alla fine recupereranno il senso della famiglia.
  Il Grande Principe della foresta chiede consiglio all’Amico Gufo per trovare una giovane cerva in grado di badare al figlio Bambi recentemente rimasto orfano della madre. Il maestoso cervo finisce con l’accettare il saggio consiglio dell’amico che gli raccomanda di tenere il figlio con sé almeno fino all’arrivo della primavera e diligentemente gli spiega i segreti della foresta e lo istruisce sui doveri e le responsabilità che un giorno erediterà da lui. Ma proprio quando padre e figlio cominciano a trovarsi a proprio agio l’uno con l’altro, per Bambi arriva il momento di trasferirsi altrove con la madre adottiva. Il giovane cerbiatto sarà chiamato a dar prova di tutto il suo coraggio, dimostrando così di aver assimilato alla perfezione gli insegnamenti del padre, in un modo che colpirà persino il Grande Principe della foresta. Bambi sta diventando grande.
  I computer hanno persino permesso agli artisti di incorporare i background dell’originale nel nuovo film, sia che si trattasse di una parte del paesaggio sia che venissero ripresi solo alberi, rami, prati pieni di erba o di muschio. Questo per ottenere uno stile coerente con il film originale. Un ulteriore legame con il capolavoro del 1942 è stato l’incontro con due animatori leggendari della Disney, Frank Thomas e Ollie Johnston, che avevano lavorato al film originale.
  Titolo Originale: Bambi 2. Animazione, Usa, 2005. Regia di Brian Pimental. Prodotto da Jim Ballantine. Musiche di Bruce Broughton. Distribuito da Buena Vista International
FILM E PERSONE