NOTIZIE

Due chiacchiere con Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi

04.05.2006 - Autore: Nexta
Abbiamo incontrato Alessandro Preziosi, l' attore napoletano diventato popolare grazie alla fiction in costume di Canale5, Elisa di Rivombrosa. Preziosi é in partenza per Torino dove stasera debutta la sua commedia musicale, intitolata Datemi tre caravelle. La commedia teatrale, andata in scena con grande successo sia a Taormina che a Genova, si avvale delle musiche di Stefano Di Battista. Lo spettacolo, durante il quale l'attore ha stupito piacevolmente più di un critico, non solo per la recitazione ma anche per le sue doti canore, mette in scena un periodo della vita di Cristoforo Colombo, per la precisione quello precedente alla partenza delle tre Caravelle.
Da giovedi 30 ottobre, inoltre, Preziosi sarà tra i protagonisti di un nuovo programma di Rai International, intitolato Passione Precaria, che indaga tra le pieghe del mestiere antichissimo e ambito di attore.
Perchè hai deciso di fare l'attore? 'Era un modo per coprire i miei vuoti, le mie mancanze...'
Quale sarà il tuo ruolo nel nuovo programma di Rai Educational?. 'I giovani aspiranti attori selezionati per 'Passione Precaria' parteciperanno attivamente alla messa in scena della mia commedia musicale'.
Cosa rappresenta per te questa commedia? 'La realizzazione di un mio desiderio: quello di creare un prodotto totalmente italiano, anche dal punto di vista dei finanziamenti economici'
Ti ha aiutato l'essere diventato un personaggio famoso grazie alle fiction? 'Certo, ma, vi assicuro che la popolarità data dalla televisione è la cosa più precaria che esista.'
FILM E PERSONE