NOTIZIE

CSI: scena del crimine. Finale di stagione con Tarantino

C.S.I. : scienza del crimine

04.05.2006 - Autore: Nexta
La quinta stagione di CSI: scena del crimine, una delle serie più viste della televisione, chiude con un episodio eccezionale. Il soggetto e la regia sono di Quentin Tarantino. Che il regista di Pulp Fiction e di Kill Bill fosse un fan accanito della serie era cosa nota, ma per molto tempo la possibilità di averlo alla regia era rimasta nell’aria come voce e niente più. L’episodio, intitolato Grave Danger, della durata di 2 ore, è diviso in due parti. FoxLife lo trasmetterà martedì 28 luglio alle 21:00 e in replica il 31 luglio alle 20.40.
Naturalmente, Tarantino ha aggiunto il suo personalissimo tocco al celebre telefilm, imprimendo ancora piu’ ritmo, curando ogni dettaglio, scegliendo le musiche e tratteggiando con linee decise i personaggi. La trama è molto tarantiniana: un membro della squadra di C.S.I. verrà rapito e si ritrovera’ sepolto vivo. Dentro la bara, è stata posta una webcam che trasmette ai colleghi la sua agonia. Accanto a lui, una pistola, pronta per essere usata.
A partire dal 21 luglio, il giovedì dalle 21.00, Foxlife trasmetterà due nuovi episodi a settimana per arrivare all’attesissimo doppio e “tarantiniano” episodio finale del 28 luglio.  
FILM E PERSONE