Ancora pochi giorni, fino al 6 marzo, per inviare soggetti e sceneggiature per partecipare a CIAK JUNIOR, il progetto ideato dal Gruppo Alcuni che da 17 anni coinvolge i giovani italiani e di altri 14 Paesi del mondo.
“CIAK JUNIOR” rappresenta una straordinaria opportunità che Gruppo Alcuni e Canale5 offrono agli studenti dai 10 ai 15 anni: la possibilità di realizzare un proprio cortometraggio con l’assistenza di una troupe di professionisti.
I soggetti per un cortometraggio (della durata di 10 minuti circa) devono essere inviati entro il 6 marzo 2006 all’e-mail ciakjunior@alcuni.it oppure al seguente indirizzo:
GRUPPO ALCUNI/CIAK JUNIOR – VIA CORTI 12 – 31100 TREVISO
Con “CIAK JUNIOR” i ragazzi hanno la possibilità di assistere dall’interno al processo di produzione di un audiovisivo con, in aggiunta, la soddisfazione di vederlo trasmesso sul piccolo schermo. Per informazioni: www.alcuni.it/ciak
Il progetto si concluderà con il Festival Televisivo Internazionale CIAK JUNIOR, un grande appuntamento che vedrà riuniti a Treviso dal 22 al 27 maggio tutti i ragazzi italiani e stranieri che hanno realizzato i film, insieme a centinaia di studenti delle scuole d’Italia e ai responsabili delle emittenti coinvolte.
La grande novità di quest’anno è la partecipazione anche di una televisione indiana: si tratta dell’emittente TV9 di Hyderabad, nella regione dell’Andhra Pradesh nel centro dell’India, che presenta un cortometraggio realizzato con gli studenti delle scuole della città.
Il progetto “CIAK JUNIOR” è stato ideato nel 1989 dal Gruppo Alcuni, ovvero Francesco e Sergio Manfio: quest’ultimo firma anche la regia dei cortometraggi realizzati in Italia. Nelle precedenti 16 edizioni di “CIAK JUNIOR” sono stati realizzati 240 film in 21 paesi; in Italia i cortometraggi realizzati dal 1989 ad oggi sono stati oltre 60.


NOTIZIE
Cinema e ragazzi. Ultimi giorni per 'Ciak Junior'

04.05.2006 - Autore: Nexta