A partire dal 3 ottobre grandi novità per All Music. Il programma musicale è stato lanciato nel 2002 da Rete A, con un palinsesto musicale attento agli interessi del mondo giovanile, conquistando nel corso degli anni un rilevante successo. Adesso che l’emittente televisiva nazionale Rete A è stata acquisita dal Gruppo Editoriale L’Espresso (fino ad ora era di proprietà dell’editore milanese Alberto Peruzzo), molte sono le novità all'orizzonte. Per prima cosa cambierà il nome: il canale si chiamerà semplicemente ALL MUSIC (scompare dal video il logo “Rete A”). Nuova sarà tutta la struttura grafica, a partire naturalmente dal logo, mentre verrà ridisegnato il palinsesto.
Tra i primi programmi a prendere il via Call Center, uno spazio in diretta aperto ai ragazzi per scambiarsi idee, chiedere e dedicare video. Segnaliamo ancora, Play it, contenitore ricco di rubriche, molta musica e ospiti in diretta dalle 15,00 con Yan e Katamashi (volto nuovo del canale). Il programma avrà un’appendice di due ore al sabato(alle 17,00) che raccoglierà il 'meglio' della settimana (dai video, agli ospiti, ai backstage curiosi….): si intitolerà Play it week end e sarà condotto dalla coppia Yan e Luca.
Pian piano saranno poi introdotte le classifiche affidate a Alessandra, Sara e Pamela (altro volto nuovo del canale). Il titolo? Classifica Ufficiale.
Ci sarà, ancora, All Moda con Lucilla e Mono, il programma monografico dedicato ai grandi artisti e alle band italiane e internazionali (si parte con una puntata dedicata ai Depeche Mode (foto) in onda il 13 ottobre alle 21.
Infine, visto l’enorme seguito della community sms/tv creata e lanciata da All Music, parte dal prossimo 12 ottobre un nuovo programma itinerante condotto da Sara che raggiungerà i membri della community sparsi per tutta l’Italia, per farli incontrare e giocare: si intitolerà The Club on the road.
L’appuntamento con l’informazione sarà caratterizzato da 3 spazi quotidiani con All News, le notizie dall’Italia e dal mondo (cronaca, attualità, ma anche spettacolo e musica) a cura della redazione giornalistica di All Music.


NOTIZIE
Canali tv. 'All Music' cambia marcia

04.05.2006 - Autore: Nexta