Se, come dice il critico televisivo Aldo Grasso, la forza di un reality come Cambio Moglie, sta nell’“esperimento antropologico” che mette in atto, questa volta la prova alla quale si sottopongono le due famiglie protagoniste è culturalmente ed emotivamente molto impegnativa.
L’ultimo episodio della terza stagione - in onda su FoxLife (canale 111 di SKY) martedì 11 luglio alle 21 - riserva, infatti, una sorpresa. Lo schema del gioco non cambia: le protagoniste sono sempre due famiglie, in questo caso la famiglia Lo Sasso / Pausini di Riva Ligure e la famiglia Mariani di Napoli, e le mogli devono sempre lasciare le loro consuete dimore e avventurarsi tra nuove mura domestiche con nuovi mariti e nuovi figli. Insomma: tutto uguale. Se non fosse che la “moglie” della famiglia Lo Sasso / Pausini si chiama Andrea ed è un “lui”. Si tratta infatti della prima famiglia gay che si mette in gioco nel reality.
Andrea, di Vigevano, classe 1972, e Cristiano, di Buccinasco, classe 1978, si sono conosciuti dodici anni fa a Milano, in una discoteca. Fra di loro è stato un colpo di fulmine, e quasi subito, hanno deciso di vivere insieme. Da quel momento hanno vissuto praticamente in simbiosi, dividendo, oltre alla vita privata, anche quella professionale. Nel maggio di quest’anno hanno lasciato Milano, per trasferirsi a Riva Ligure, dove hanno deciso di aprire un albergo. Secondo Andrea e Cristiano la loro relazione dura da così tanto tempo perché gli omosessuali non sono costretti a fingere di essere felici: se lo sono stanno insieme, altrimenti no. E loro sono felici.
La famiglia Mariani è composta da Augusto, Carmela e i loro tre figli, Giovanni, Marcello e Maria Grazia. Augusto e Carmela vivono a Napoli, si conoscono sin da bambini e sono sposati da 27 anni. Augusto è un impiegato di banca , mentre Carmela è una casalinga a cui la vita di casa è sempre andata un po’ stretta…


NOTIZIE
Cambio Moglie terza stagione. Finale con sorpresa

03.07.2006 - Autore: Nexta