NOTIZIE

Arthur e il Popolo dei Minimei, in anteprima al Future Festival

Arthur e il popolo dei minimei

16.01.2007 - Autore: Nexta
Saranno presentati in anteprima al Future Film Festival di Bologna il film e il videogioco di Arthur e il Popolo dei Minimei, il nuovo lungometraggio di Luc Besson in arrivo a febbraio 2007.
  Domenica 21 gennaio alle ore 19 presso il Cinema Capitol Multisala 1 vi sarà l’incontro per la stampa con Geoffrey Niquet della BUF Compagnie, supervisore generale e direttore dell’animazione, che presenterà il dietro le quinte della lavorazione del film e svelerà i retroscena di quello che si presenta come il film d’animazione evento dell’anno.
  A seguire verrà presentato il 'making of' del videogioco che Atari ha realizzato per riproporre in maniera interattiva la ricchezza visiva del film.   Saranno disponibili delle postazioni di gioco con le quali ci si potrà cimentare nelle diverse avventure della saga di Besson interpretando uno dei protagonisti del film.   L’eccezionale qualità del lungometraggio è stata infatti riprodotta nel videogame con una cura estrema del dettaglio, a partire dai personaggi: il piccolo Arthur, la bella Selenia e il grande Bétamèche e dalle ambientazioni. Sono presenti anche tantissime scene tratte direttamente dal film, riproposte come vere e proprie fasi di gioco.   Alle 21 infine la proiezione del film.
FILM E PERSONE