NOTIZIE

Stasera in TV, 13 marzo: In fondo al bosco, il thriller italiano in prima assoluta

Filippo Nigro e Camilla Filippi genitori disperati travolti da una storia oscura. Il primo film di Sky che è stato distribuito al cinema

13.03.2016 - Autore: La redazione
In fondo al bosco è stata la prima produzione originale di Sky Cinema distribuita nelle sale di tutta Italia lo scorso novembre. Cinque mesi dopo il film di Stefano Lodovichi arriva in TV in prima serata alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD. 
 
Il film: Basta l'inizio della storia per catturare l'attenzione dello spettatore: un bambino di quattro anni sparisce nel corso di una festa in cui persone mascherate da diavoli, i "Krampus", terrorizzano il paese con fruste e catene. Seguiamo i genitori Linda e Manuel nella loro disperazione e li ritroviamo cinque anni dopo, nel momento in cui la polizia trova un bambino che per il Dna corrisponde ai dati genetici del figlio. La mamma non lo riconosce. Dove sta la verità?

Leggi la recensione di In fondo al bosco
 
Dietro le quinte: Le location del film sono le vere protagonista della storia. Nello svelare i luoghi di riprese il regista Stefano Lodovichi ha dichiarato: "Questa è una storia oscura e inquietante, ambientata nell’estrema provincia italiana tra le valli delle Dolomiti. E nasce da una leggenda tipica dell’arco alpino, la leggenda dei Krampus. I Conci, la famiglia del nostro film, come qualunque famiglia di provincia, vive di luci e ombre di difficoltà quotidiane e di ambiguità. Ed è questa ambiguità che mi ha guidato nella ricerca delle location adatte. Avevo bisogno di un bosco, un luogo oscuro dove la luce penetrasse a fatica anche di giorno. Un posto freddo, immerso nella neve, isolato dal mondo, silenzioso. Bello e allo stesso tempo inquietante. E l'ho trovato in Trentino, nella Val di Fassa".

Guarda le foto: i venti film italiani più originali degli ultimi anni
 
Perché lo amiamo: Perchè vogliamo scoprire tutte le voci di questa nuova ondata di autori nostrani in grado di sporcarsi le mani e trovare il coraggio di deragliare dai soliti standard di cinema italiano, cercando altre strade. Cercando "il genere", in questo caso un thriller psicologico. 
 
Dove e quando: In fondo al bosco va in onda in prima TV domenica 13 marzo alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD (canale 301 di Sky). Disponibile anche su Sky On Demand e Sky Online.