NOTIZIE

Sean Penn contro il documentario che racconta l'incontro con El Chapo

La docu-serie Netflix sosterrebbe la complicità dell’attore nella cattura del boss

The Day I Met El Chapo: The Kate del Castillo Story

The Day I Met El Chapo: The Kate del Castillo Story

20.10.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Sean Penn teme per la propria incolumità dopo che nella docu-serie Netflix Il mio incontro con El Chapo con protagonista l’attrice Kate del Castillo, viene suggerita la tesi della complicità dell’attore americano nella cattura del narcotrafficante El Chapo.

Nel documentario viene sostenuta la tesi che Penn avvisò il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti dell'incontro con il boss. L'incontro fu portato a termine grazie all’aiuto di un’intermediaria, l’attrice messicana Kate del Castillo, protagonista del documentario. 
 
Come riporta Deadline, le voci di tentativo di stop del documentario da parte dell’attore – circolate nei giorni scorsi sui giornali - sono del tutto false. Al contrario l’attore avrebbe cercato di visionare in anteprima il materiale – cosa che gli è stata accordata circa un mese prima dello streaming – e che avrebbe in seguito chiesto la modifica di alcune parti senza ricevere alcuna risposta. 
 
Penn aveva raccontato l’incontro con El Chapo in un articolo uscito sulla rivista Rolling Stone. La veridicità del colloquio e la collaborazione della del Castillo era stata siglata da un foto a tre tra Penn, El Chapo e l’attrice messicana circolata in rete. L'intervista era stata realizzata circa tre mesi prima dell’arresto del narcotrafficante avvenuto nei primi mesi del 2016 ed era stato raccontata nei dettagli dal protagonista di The Gunman. Inoltre l'attore aveva più volte negato in passato di aver avvisato le autorità internazionali del faccia a faccia con il temibile padrone del cartello di Sinaloa. 

LEGGI ANCHE: SEAN PENN INDAGATO PER L'INTERVISTA AL SIGNORE DELLA DROGA
 
“È scorretto che nel tentativo di guadagnare maggiore visibilità Ms. del Castillo e il suo team siano stati in grado di creare questa narrativa profondamente falsa, folle e irresponsabile”. Così ha parlato il portavoce di Penn giovedì scorso. “L’idea che Mr Penn o chiunque per lui abbia avvisato il Dipartimento di Giustizia del viaggio e dell’incontro è una completa invenzione e una bugia bella e buona. Non è mai successa una cosa del genere”.
 
Il co-produttore del documentario David Broome ha dichiarato a Variety che avrebbe più volte tentato di coinvolgere l’attore nella produzione della docu-serie senza ricevere risposta affermativa. 
 
Il mio incontro con El Chapo (The Day I Met El Chapo: The Kate del Castillo Story) è disponibile per lo streaming in Italia a partire dal 20 ottobre 2017 ed è distribuito da Netflix con la produzione di 25/7 Productions. 
 
Kate del Castillo è la protagonista di Ingovernabile serie messicana originale Netflix rinnovata per una seconda stagione. 
 
Fonte: Deadline.
FILM E PERSONE